Datori di lavoro

Adesione alla cassa

Alla Cassa di compensazione 66 SSIC possono aderire in linea di principio le imprese affiliate alla Società Svizzera degli Impresari-Costruttori e all'Associazione svizzera costruttori in legno.

 

Per ulteriori informazioni si prega di cliccare qui>

Chi versa i contributi?

I contributi all'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS), all'assicurazione per l'invalidità (AI), all'assicurazione per le indennità di perdita di guadagno (IPG) e all'assicurazione contro la disoccupazione (AD) sono versati dai datori di lavoro e dai dipendenti.

Contributi alla Cassa per gli assegni familiari

La Cassa di compensazione 66 SSIC non gestisce una cassa per gli assegni familiari propria. Gli importi dei contributi nei Cantoni in cui la Cassa di compensazione dispone di un servizio di conteggio sono riportati nella panoramica qui di seguito.

Controllo del datore di lavoro

La legge federale sull'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (LAVS) obbliga le casse di compensazione a sottoporre periodicamente i datori di lavoro a un controllo in loco. Dal 2011 i controlli vengono effettuati in base al rischio. La data del controllo è stabilita dalla Cassa di compensazione. Il datore di lavoro è tenuto a fornire al revisore i documenti necessari al controllo.

connect

Richiesta

Downloads

Contatto